Progettazione impianti e macchine per l'industria alimentareProgettazione impianti e macchine

Progettazione e realizzazione impianti in conformità alla normativa internazionale, con applicazione dell'analisi di rischio per sicurezza alimentare.

Flessibilità per soluzioni custom ed integrative.

La Colombini S.r.l. dispone di un ufficio tecnico interno, in grado di sviluppare le idee del committente e tradurle nella realizzazione di macchine o impianti "custom".

I tecnici sono a disposizione del committente fin dalla fase di raccolta dei dati preliminari in ingresso (rilevazione delle piante dei locali, esame dei processi produttivi, ecc.) Tutti i progetti esecutivi di impianto vengono preceduti da studi di fattibilità, integrati da disegni preliminari bi/tridimensionali che aumentano la comprensibilità del progetto.

Nella realizzazione di grossi impianti l'ufficio tecnico può anche fungere da punto per il coordinamento di tutte le aziende (fornitori opere edili, idraulici, elettricisti, ecc.) impegnate nel progetto.

La Colombini S.r.l. realizza internamente il calcolo e il progetto di tutti gli impianti accessori delle proprie macchine inclusa la programmazione dei PLC.
L'assemblaggio dei componenti elettrici, oleodinamici, e pneumatici avviene secondo le normative in vigore e scegliendo sul mercato prodotti di certificata qualità.